logo ZEROVENTICultura

Chi Siamo

libro  occhiali - 041L’Agenzia di Promozione nasce nel 1990, come settore specifico e autonomo della ZEROVENTI COOPERATIVA SOCIALE ONLUS, per valorizzare i libri, all’azione del leggere  e  le biblioteche. Dopo quasi 25 anni di lavoro presso le biblioteche in area bresciana, bergamasca e cremonese abbiamo voluto dedicare uno spazio specifico per dare risalto e autonomia a tutte le nostre attività, sia in ambito culturale che letterario.

 

La nostra AGENZIA ha dato vita a percorsi tematici e laboratori rivolti a tutte le età e le fasce scolastiche, sviluppando una progettualità sempre nuova così da essere un valido supporto per insegnanti e bibliotecari. Il nostro lavoro è espressione di sapere, passione, divertimento e svago. Le attività elaborate tendono, di fatto, all’obiettivo didattico utilizzando sia metodologie ludiche che supporti informatici, garantendo maggiore attenzione ed entusiasmo.
Il nostro obiettivo, di conseguenza, non è solo far apprezzare il libro come prodotto culturale, ma piuttosto sollecitare il coinvolgimento della lettura attraverso percorsi creativi e l'utilizzo dei servizi offerti dalla biblioteche.

 

Ci rivolgiamo, inoltre, a famiglie, genitori, educatori e appassionati; infatti, i vari professionisti, con differente formazione e peculiarità,  elaborano e realizzano progetti di grande interesse e attualità. Crediamo, quindi, opportuno porre in evidenza tutti gli esperti che collaborano assieme a noi e consentono un’ampia e articolata programmazione permettendo, altresì, di estendere i nostri interventi non solo nell’ambito dei libri e della lettura, ma anche fornendo proposte di carattere più culturale arricchite da nuove idee, corsi e approfondimenti.

 

La ZEROVENTI coop. soc.onlus gestisce, inoltre, l'Asilo Nido NUOVO MONDO e il servizio di tate e babysitter MANO NELLA MANO.

logo ZEROVENTI Cultura FB-01

Login

corsidiformazione