logo ZEROVENTICultura

elena bettinettiElena Bettinetti (attrice)

Inizia la sua formazione come attrice  nel 1985 nel gruppo di spettacoli medioevali “Laude Novella”. Frequenta  la scuola di teatro del C.U.T di Brescia e prende parte a diversi spettacoli con la regia di Paola Teresa Bea, diplomatasi alla Paolo Grassi di Milano e parte attiva del Centro Sperimentale di Teatro di Volterra.
Nel 1987 avvia la collaborazione come lettrice professionista con il Centro Parlato del Libro  di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi.  Nel 1991-92 frequenta un corso di doppiaggio a Verona.Insegna dizione e lettura espressiva ai corsi di aggiornamento per bibliotecari, insegnanti e gruppi vari di persone.     

Visita il sito personale: http://www.elenabettinetti.it

Abbiamo lasciato il campo cantando

Diario e lettere di Etty Hillesum 1941-1943

 

Attività

Letture con musica - Shoah

 

Descrizione e modalità

Un messaggio d’amore da una delle menti più lucide dell’Olocausto. Il cuore pensante della baracca testimonia la propria fine in un campo di concentramento; lettere e diario ci permettono di udire la voce di Etty Hillesum, fino alla cartolina gettata dal treno che la portava ad Auschwitz.
La lettura sarà supportata e alternata da un accompagnamento musicale.

Leggi tutto...

Ad alta voce

Attività

Letture con musica - Shoah

 

Descrizione e modalità

Una struggente storia d'amore e di sofferenza, sullo sfondo implacabile dell'Olocausto, in cui la lettura ad alta voce è l'unica strada per la sopravvivenza. La lettura, tratta dal libro di Bernhard Schink, sarà supportata e alternata da un accompagnamento musicale.

Leggi tutto...

Cioccolato, piacere dei sensi e della mente

Attività

Letture con musica - logo rid

 

Descrizione e modalità

"La nonna di Proust offriva al giovane Marcel dolcetti di pan di spagna e tè al lime. La mia era molto più generosa. Una volta alla settimana pedalavo fino a casa sua e passavo il pomeriggio sarchiandole il prato. Alla fine lei mi offriva un tè come si deve, poi mi mandava a casa con la cosa che più amavo al mondo: una scatola di animaletti di cioccolato al latte Lindt..."  Paul Richardson

 

Leggi tutto...

Città dell'anima

Attività

Letture con musica

 

Descrizione e modalità

Un percorso letterario e musicale nei luoghi simbolo dell'anima, sul filo della malinconia e della nostalgia.
La lettura sarà supportata e alternata da un accompagnamento musicale.

Leggi tutto...

logo ZEROVENTI Cultura FB-01

corsidiformazione